Materie del servizio
A chi è rivolto
I servizi di Linea Amica si rivolgono principalmente, in questa prima fase di lancio, alle amministrazioni locali, perché sono focalizzati interamente sul sostegno al PNRR, con fornitura di informazioni a chiarimento, di supporto sulle singole problematiche, di affiancamento nella produzione di piani specifici, di informazioni sui diversi bandi.
Descrizione
Linea Amica è il network dei contact center e URP, che promuove e valorizza i servizi erogati dalla P.A. italiana. Nasce da un progetto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in collaborazione con le amministrazioni centrali, Regioni, Province e Comuni, ed è stato realizzato dal Formez. Linea Amica, che Brunetta ha definito “il più grande ufficio relazioni con il pubblico d’Europa” è quindi una rete multicanale della Pubblica Amministrazione in grado di rispondere alle richieste del cittadino orientandolo verso gli Enti e gli Uffici competenti.
Lo spot di Linea Amica si pone l’obiettivo di informare il cittadino che questo servizio è stato creato come struttura di raccordo per favorire la percezione unitaria dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione presso gli utenti. Il cittadino che contatterà Linea Amica attraverso telefono chiamando il numero verde 803 001 da telefono fisso oppure 06 828 881 (in base ai singoli piani tariffari) da cellulare ma anche tramite il sito www.lineaamica.it. e-mail, sms o fax, verrà indirizzato dagli operatori verso l'amministrazione competente a risolvere il problema e, nel caso di richieste più articolate
Come fare
Per usufruire del servizio è sufficiente accedere al link riportato
Cosa serve
L'accesso al servizio è libero e non prevede nessun requisito particolare per usufruirne
Cosa si ottiene
Accesso al sistema informativo fornito da Linea Libera
Tempi e scadenze
Non sono presenti tempi e scadenze per il servizio indicato
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024, 13:01