Elezioni europee - voto elettori temporaneamente all'estero

Elettori temporaneamente all'estero in un Paese UE: esercizio del voto per le elezioni europee

28 febbraio 2024

Si ricorda che, in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in Italia nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente in un Paese membro UE per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i membri spettanti all'Italia presso i seggi elettorali istituiti dagli Uffici consolari a condizione che entro giovedì 21 marzo 2024 presentino apposita domanda al Consolato competente per territorio (indirizzata al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti).

La domanda deve essere redatta utilizzando preferibilmente il modello allegato.

Per qualsiasi informazione in merito potrà essere contattato l'ufficio elettorale comunale al numero 0858127209 o all'indirizzo di p.e. elettorale@comune.alanno.pe.it - referente: Andrea Di Nino