REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 04.12.2016 - NOMINA PRESIDENTI DI SEGGIO DA PARTE DELLA CORTE D'APPELLO DI L'AQUILA

In previsione del referendum costituzionale di cui all'oggetto, si rende noto che è possibile segnalare la propria disponibilità all'incarico di presidente di seggio all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , evidenziando anche i propri recapiti telefonici e di posta elettronica.

Tale modalità di comunicazione, per esigenze gestionali, ha un carattere esclusivo, non tenendosi conto di nessun altra modalità di segnalazione, ferme restanti le disponibilità già pervenute.

Si ricorda che la disponibilità richiesta presuppone la regolare iscrizione del segnalante nell'albo dei presidenti di seggio. La nomina, inoltre, potrà avvenire solo per una sezione elettorale del proprio comune di residenza, come ora normativamente imposto dalla L. n. 147/2013, senza alcuna preferenza per seggi determinati, dovendosi procedere all'abbinamento presidente/seggio secondo una procedura automatizzata.

In presenza di più aspiranti, sarà assicurata la priorità a coloro che hanno svolto detto incarico senza demerito per un maggior numero di volte.

Si segnala, inoltre, che la eventuale dichiarazione di rinuncia all'incarico conferito, nell'ambito dei criteri determinati dalla presidenza della Corte d'Appello di L'Aquila, costituisce una specifica ipotesi di demerito, pregiudicando quindi la possibilità di successive designazioni.

Ogni eventuale chiarimento potrà essere richiesto al sopra riportato indirizzo di p.e.:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .