MODELLO OPZIONE VOTO IN ITALIA PER ELETTORI A.I.R.E. - REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI DEL 28.05.2017

Si allega al presente avviso il modello necessario ad esprimere la propria opzione di voto in Italia, anziché tramite corrispondenza, da parte di tutti i cittadini italiani iscritti nell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (A.I.R.E.) e, di conseguenza, nelle liste elettorali del comune di Alanno.

Per esercitare tale diritto, i suddetti elettori dovranno presentare, entro il prossimo 25 marzo 2017, l'allegato modello di opzione all'Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza estera dell'elettore, mediante consegna a mano, tramite il servizio postale o telematicamente, unitamente ad una copia fotostatica fronte/retro non autenticata di un valido documento di d'identità.

L'opzione potrà essere revocata con le stesse modalità, entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Il modello allegato alla presente è comunque reperibile presso i suddetti consolati, i patronati le associazioni ed i "Comites", oppure telematicamente accedendo al sito del Ministero degli Esteri (www.esteri.it), o su quello del proprio ufficio consolare.

Si rammenta che eventuali opzioni esercitate in occasione di precedenti consultazioni politiche e/o referendarie, non hanno più effetto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale del comune di Alanno, piazza Trieste n. 2 - 65020 ALANNO (PE), telefono: +39085.8573101, dal lunedì al sabato, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 - Referente: Istr. Amm. Andrea DI NINO.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Marzo 2017 11:55 )